Cuba 2005


Questo è un collage di alcune tra le oltre 200 foto che documentano il mio fantastico viaggio a Cuba. Un'esperienza ricca di emozioni, persone, cultura e musica[...]. Ho cercato di mettere insieme le immagini che rappresentano meglio "l'aria che si respira" in questa fantastica isola verde: l'importanza dela Cultura (la divisa che vedete è quella dell' "esercito" di Alfabetizzazione), la Spontaneità della Musica (nonostante la sua complessità!), la Libertà dell'Arte, la Bellezza della Natura e, soprattutto, la fantastica Emozione di un Popolo che, nel suo piccolo Mondo, vive come una sola Famiglia.
Un saluto ai miei due Companeros Fabrizio (il Barba Professor de matematica y Mago) y Alessio con cui sono riuscito a vivere questo viaggio "alla cubana" passando un mese come l'avrebbero passato tre cubani che vogliono girare il loro Paese!
Due forti abbracci: uno al gruppo Almendra e Famiglia (Pinar del Rio) che ci hanno fatto vivere la vera Musica cubana e si sono dimostrati dei veri Amici; e uno al nostro Amico Hector (Camaguey) che ci ha mostrato la vera Vita cubana "Como Va" e i giorni passati con lui sono stati una continua, costruttiva e piacevole lezione.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home